Consulenza e corsi personalizzati sui metodi di contraccezione naturale

metodi

“La regolazione naturale della fertilità significa autocontrollo per amore

                                                                                  Madre Teresa di Calcutta

Svolgiamo un servizio rivolto alla donna, alla coppia e ai giovani promuovendo un’ educazione alla sessualità che coinvolge tutte le dimensioni dell’uomo. Possiamo definire la sessualità come vocazione alla relazione e alla  reciprocità. La relazionalità e la relazionalità ci fanno subito comprendere come la sessualità sia caratterizzata dalla diversità che si realizza nell’essere maschio e femmina. Nella sessualità convivono tre aspetti: relazione affettiva, biologica, riproduttiva o meglio procreativa.

Grazie alla disponibilità, alla professionalità di un insegnante qualificata che da anni opera e si adopera per l’associazione in favore e a tutela della vita nascente e dell’amore tra due persone.

Il nostro scopo è quello di fornire un’informazione scientifica e corretta sulla fertilità e regolazione naturale della fertilità attraverso i METODI NATURALI, che sono il modo più consono per una procreazione responsabile,che si attua nel rispetto della dignità della persona, costituiscono, in realtà, uno strumento privilegiato di conoscenza che aiuta la coppia ad acquisire innanzitutto la consapevolezza del valore della propria fertilità e a maturare di conseguenza scelte che hanno alla base la CONDIVISIONE,il RISPETTO RECIPROCO e l’AMORE nei confronti della vita.

Il metodo Billings è per la donna un opportunità per scoprire la bellezza del proprio corpo e vivere in armonia con se stessa perché accetta la sua fertilità come parte di tutto il suo essere. La rivelazione dei SEGNI e SINTOMI forniti dalla  natura, che si evidenziano nel corso del ciclo ovarico, offrono alla donna la possibilità di riconoscere giorno per giorno la presenza o l’assenza di fertilità del proprio corpo.

Il nostro operato  e l’aiuto offerto vengono svolti in assoluta riservatezza e con esperti altamente qualificati e osservanti al segreto professionale.

 

Sportello Vita nasce ed è rivolto alla donna, alla mamma e alla coppia che si trova in particolare difficoltà per una gravidanza. Offriamo con riservatezza, accoglienza, condivisione e solidarietà. Testimoniamo e condividiamo la possibilità concreta di una scelta alternativa e positiva a quella negativa dell’aborto.

 

La nostra associazione realizza anche iniziative e corsi presso le scuole  per dare informazioni  corrette e chiare sull’affettività, sessualità, corporeità, relazionalità.

 

Facebook